loader
image

Infissi in Legno-Alluminio

Home / Infissi in Legno-Alluminio




image

Il sistema Legno-Alluminio

Protezione e design alla portata di tutti

La caratteristica di questo infisso è un telaio interno portante in legno con un rivestimento esterno in alluminio. L'alluminio esterno consente una protezione maggiore alle intemperie (acqua/aria/vento) garantendo una lunga durata.


image

Bicolore perfetto

Interno ed esterno personalizzato

Questa tipologia di infissi si presta bene alla diversificazione dell'interno/esterno dell'immobile. Infatti è possibile scegliere il lato interno sulla base del nostro arredamente, ed il lato esterno (in alluminio) in base al design dello stabile.


image

 

Colori ed essenzeScheda OVER 68

image

Il Vetrocamera

Il doppio vetro come isolante perfetto

Due lastre di vetro unite tra loro mediante intercalare di alluminio di elevata resistenza e riempita di gas inerte. Antisfondamento, antinfortunio isolante acustico e termico ideale per la protezione delle nostre abitazioni anche nelle realtà acon un elevato tasso di inquinamento.


Pregi dell'alluminio?
All'alluminio si riconosce la maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e la ridottissima necessità di manutenzione: ne consegue una maggiore durata nel tempo mantenendo con eccellente isolamento.
Perchè legno-alluminio e non alluminio-legno?
Nel primo caso, dove il legno è preponderante, si ottiene maggior isolamento termico e acustico e si evita la condensa. Inoltre l'alluminio fa da scudo contro le intemperie, consentendone una maggiore durata. Nel secondo caso, la scelta è solo di tipo estetico.
image

Una protezione sul legno

Realizzato sulle esigenze del legno

La copertura in alluminio consente, come per gli infissi in legno, la possibilità di eventuale dilatazione e compressione del legno dovuto agli sblazi temperatura. Inoltre rifiniture tecniche consentono di evitare accumulo d'acqua sugli infissi e sulle parti a contatto con il legno.


Come si presenta l'alluminio?
L'alluminio può essere realizzato liscio o goffrato, e può essere verniciato con molte finiture: Colori RAL lucidi o satinati, Colori Metallici, Colori Perlati, Tinte effetto legno con finte venature e svariati colori anche legno.
A chi e destinato questo prodotto?
In genere la progettazione di una finestra in legno/alluminio è finalizzata alla produzione di un serramento a risparmio energetico, con vetri isolanti basso emissivi, che adotta le migliori soluzioni tecnologiche e di solidità e qualità dei materiali.

 

Maniglie e cerniereScheda OVER M

image

 

 

 

 

Incentivi fiscali fino al 65% sulle ristrutturazioni Leggi...

Villani Finestre di M. Villani - p.iva 04045570712