L’IBRIDO CHE APPASSIONA

Infissi in Legno-Alluminio

Cuore di Legno

 

Corazza di

Alluminio

CUORE DI LEGNO

Corazza di Alluminio

Cuore di Legno

 

Corazza di

Alluminio

VILLANI

Serramenti in Legno-Alluminio

I serramenti misti in Alluminio e Legno donano all’interno le tonalità calde tipiche del legno ed all’esterno un ottimo isolamento termoacustico.

novità

 

Distanziatori

Super

Spacer

Vetrocamera

 

Doppio

o triplo

Vetro

Il vetrocamera

Il doppio o triplo vetro come isolante perfetto

Tre lastre di vetro unite tra loro mediante intercalare di alluminio di elevata resistenza e riempita di gas inerte. Antisfondamento, antinfortunio isolante acustico e termico ideale per la protezione delle nostre abitazioni anche nelle realtà con un elevato tasso di inquinamento.

Distanziatori Super Spacer

Da alcuni mesi abbiamo adottato per i nostri serramenti i nuovi distanziatori Super Spacer ® in gomma pre-essiccata per i vantaggi in termini di isolamento termoacustico e design. Super Spacer è un distanziatore in silicone strutturato espanso ottenuto da un polimero termoindurito e stampato a iniezione con desiccanti incorporati. Questa sua composizione lo rende 950 volte meno conduttivo dell’alluminio. Una vetrocamera basso-emissiva con canalini distanziatori Super Spacer permette di ridurre fino al 94% le perdite energetiche rispetto a una stessa finestra, dotata però di canalini in alluminio standard.

I benefici di Super Spacer

Grazie alla sua bassa conduttività garantisce un isolamento termico ottimale sul perimetro, riduce la condensa fino al 70% rispetto a normali doppi vetri e di conseguenza riduce la possibilità di muffe dannose per la salute. In inverno Super Spacer ® offre una distribuzione uniforme della temperatura sulla lastra di vetro e mantiene il calore all’interno dell’edificio. In estate invece minimizza lo scambio termico sul bordo delle lastre e mantiene l’aria fresca nell’abitazione. Super Spacer ® consente pertanto di risparmiare energia, creando un ambiente più sano e accogliente inoltre migliora l’isolamento acustico e Risponde ai requisiti più elevati di immagine e design.

ALLUMINIO

Una protezione per il legno

Realizzato sulle esigenze del legno

La copertura in alluminio consente, come per gli infissi in legno, la possibilità di eventuale dilatazione e compressione del legno dovuto agli sblazi temperatura. Inoltre rifiniture tecniche consentono di evitare accumulo d’acqua sugli infissi e sulle parti a contatto con il legno.

FAQ

Pregi dell'alluminio?

All’alluminio si riconosce la maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e la ridottissima necessità di manutenzione: ne consegue una maggiore durata nel tempo mantenendo con eccellente isolamento.

Come si presenta l'alluminio?

L’alluminio può essere realizzato liscio o goffrato, e può essere verniciato con molte finiture: Colori RAL lucidi o satinati, Colori Metallici, Colori Perlati, Tinte effetto legno con finte venature e svariati colori anche legno.

Perchè legno-alluminio e non alluminio-legno?

Nel primo caso, dove il legno è preponderante, si ottiene maggior isolamento termico e acustico e si evita la condensa. Inoltre l’alluminio fa da scudo contro le intemperie, consentendone una maggiore durata. Nel secondo caso, la scelta è solo di tipo estetico.

A chi e destinato questo prodotto?

In genere la progettazione di una finestra in legno/alluminio è finalizzata alla produzione di un serramento a risparmio energetico, con vetri isolanti basso emissivi, che adotta le migliori soluzioni tecnologiche e di solidità e qualità dei materiali.